CONDIZIONI D'USO

 

Benvenuto sul nostro sito web.

Le presenti condizioni si applicano ai servizi disponibili su www.mercantipercaso.com (da ora in poi "il Sito").

Utilizzando i servizi disponibili sul sito, accetti le seguenti Condizioni d'uso, che regolano i servizi offerti da ED…EVENTI srls, Via dei Ramacciotti, 55 – S. Pietro a Vico 55100 (LU) – P.IVA 02322050465 (“Noi” o “ED … EVENTI srls”).

Queste Condizioni d'uso sono aggiornate al 22 Giugno 2015.

Il Sito consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati e non che intendano vendere, barattare o acquistare beni o offrire e ricevere servizi. Il Sito consente inoltre agli inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di mettersi in contatto tra di loro. 

Leggi con attenzione tutte le Condizioni d’uso. Pubblicando su www.mercantipercaso.com ti impegni a rispettare queste regole, che sono nell'interesse di tutti, puoi anche segnalare gli eventuali annunci irregolari che riscontri. 

Se il Sito viene utilizzato impropriamente, non rispettando le condizioni d’uso, tutti i tuoi annunci, dal momento in cui ce ne accorgiamo, potranno essere rimossi dal Sito, senza alcun preavviso e senza la possibilità di alcuna richiesta di risarcimento a qualsivoglia titolo o ragione.

 

 

 

Sommario

Art. 1 - Titolarità della piattaforma

Art. 2 - Applicabilità delle condizioni

Art. 3 - Utilizzo del Sito

Art. 4 - Tariffe e servizi

Art. 5 - Responsabilità dell'utente

Art. 6 - Limitazione di responsabilità

Art. 7 - Limitazioni nell'erogazione del Servizio

Art. 8 - Regole di pubblicazione

Art. 9 - Pubblicazioni ulteriori

Art. 10 - Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

Art. 11 - Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

Art. 12 - Validità delle presenti Condizioni d’uso

 

 

Art. 1 - Titolarità della piattaforma

ED…EVENTI srls è l’unico titolare della piattaforma web tramite quale viene gestito il Sito, della proprietà intellettuale del brand “MERCANTI PER CASO®” e “Il Mercatino delle Carabattole®”, ed inoltre di tutti i relativi diritti legati e ottenuti dallo sfruttamento della piattaforma stessa.

 

 

Art. 2 - Applicabilità delle condizioni

Le Condizioni d’uso del Sito si applicano sia agli utenti inserzionisti sia agli utenti che utilizzino il Sito per la consultazione degli annunci pubblicati (da adesso in poi “utente/i”).

 

 

Art. 3 - Utilizzo del Sito

L’utilizzo del Sito viene consentito a tutti gli utenti, persone giuridiche e fisiche, che hanno raggiunto la maggiore età secondo la legge italiana (anni 18). Il possibile utilizzo del Sito da parte di utenti minorenni è consentito con l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di ED … EVENTI srls e dei terzi ad ogni titolo implicati e/o contattati.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Sito, incluso l'acquisto, vendita o il baratto di beni o servizi (anche attraverso il form di risposta presente nella pagina dell’annuncio) la consegna o il pagamento, avvengono esclusivamente tra gli utenti senza che ED … EVENTI srls sia parte della trattativa, ne percepisce dalle stesse alcun utile.

L'utenza si impegna, anche, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo trovati sul Sito di ED … EVENTI srls. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

 

 

Art. 4 - Tariffe e servizi

L'utilizzo del Sito è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze rivolte all'utilizzo del servizio stesso. Eventuali modifiche delle regole relative alle nostre tariffe verranno pubblicate sul Sito. In caso di nuovi servizi o modifiche alle tariffe saranno efficaci dal momento in cui saranno comunicate.

 

 

Art. 5 - Responsabilità dell'utente

L'utente è interamente ed unicamente responsabile dell'uso del Sito (per le funzioni di pubblicazione, di consultazione, di amministrazione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti a mezzo del Sito nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e della propria condotta nell'ambito del contatto tra utenti.

L'utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni stesse.

L'utente garantisce inoltre che i propri annunci non contravvengano ad alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi.

In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne ED … EVENTI srls da qualsiasi danno, perdita o spesa.

L'utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte.

L'utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Sito.

Si impegna inoltre a non:

• Pubblicare annunci che contravvengano al buon costume e all'ordine pubblico;

• Raccogliere info personali di altri utenti del Sito, compreso il loro indirizzo email, senza il loro permesso;

• Pubblicare annunci contenenti informazioni ingannevoli o non veritiere;

• Diffondere virus informatici in grado di danneggiare il Sito o i suoi utenti;

• Copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli altri inserzionisti senza il loro espresso consenso;

• Aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l'accesso al Sito.

 

 

Art. 6 - Limitazione di responsabilità

ED … EVENTI srls non da alcuna garanzia sul contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’utente, nè  per quanto concerne il numero o la qualità dei risultati ottenuti tramite il Sito. In ogni caso ED … EVENTI srls si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di proibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annucio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte dell'utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di ED … EVENTI srls o di terzi. ED … EVENTI srls è anche estranea alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del Sito e pertanto non garantisce nè la bontà nè l'esito delle stesse. 

Il servizio è offerto tramite il Sito www.mercantipercaso.com, che può contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di ED … EVENTI srls; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di ED … EVENTI srls dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L'utente riconosce, quindi, che ED … EVENTI srls non è responsabile, a titolo puramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

 

 

Art. 7 - Limitazioni nell'erogazione del Servizio

ED … EVENTI srls si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Sito in qualsiasi momento anche senza preavviso.

ED ... EVENTI srls non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Sito oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

 

 

Art. 8 - Regole di pubblicazione

• La durata di ogni annuncio è 30 giorni, non bisogna ripubblicarlo prima della scadenza, né rimuoverlo in anticipo per poi reinserirlo;

• Ogni annuncio può essere pubblicato una volta sola, in una sola città e solo nella categoria pertinente;

• Gli annunci devono riferirsi obbligatoriamente a qualcosa di specifico. Non inserire annunci generici utili unicamente a pubblicizzare un Sito web o un'attività;

• Per evitare lo spam, è vietato scrivere l'indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono nel titolo o nella descrizione dell'annuncio. Per fare questo, utilizza sempre i campi indicati a tale scopo, al momento della pubblicazione dell'annuncio;

• È indispensabile non usare un linguaggio volgare o immagini contrarie al buon costume;

• È possibile pubblicare solamente annunci relativi a prodotti originali. Le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, incluse la contraffazione e la pirateria, come pure qualsiasi tentativo, complicità o istigazione di una violazione, sono punite dalla legge;

• Non è consentito utilizzare parole chiave nel nome o tag non direttamente legate all'oggetto che viene messo in vendita, cercato o barattato;

• La vendita di beni di interesse culturale deve rispettare le norme stabilite a tal fine dalla legislazione italiana (per info, visita: www.beniculturali.it);

• Al momento della creazione dell'annuncio, è possibile utilizzare solo contenuti dei quali si è proprietari, creati al fine della pubblicazione dell'annuncio stesso (come fotografie, testi, ecc) o per i quali l'inserzionista abbia ricevuto l'autorizzazione all'uso;

• Non è consentita la pubblicazione di alcun tipo di contenuto a sfondo sessuale o pornografico;

• Non è consentita la vendita di buoni sconto;

• L'annuncio non deve contenere nessuna espressione offensiva verso altri utenti o aziende; non è permesso pubblicare annunci denigratori;

•  Non è autorizzata la vendita e/o il baratto di armi.

L'inserzionista è personalmente responsabile per il contenuto degli annunci da lui pubblicati. Noi non abbiamo alcuna responsabilità né relativamente ai beni e servizi pubblicati dagli utenti, né per quanto riguarda il contenuto degli annunci.

 Se un annuncio viene rimosso dal Sito, l'utente può modificare il contenuto in base alle Condizioni d’Uso. È obbligo dell'inserzionista verificare che il contenuto del suo annuncio sia conforme alle Condizioni d’uso;

 Ogni utente che non rispetti le Condizioni d’uso potrà essere bloccato e i suoi annunci saranno rimossi.

 

 

Art. 9 - Pubblicazioni ulteriori

L'utente riconosce ed accetta la possibilità offerta da ED … EVENTI srls di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o sulle testate off-line, comunque, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell'utente.

L'utente acconsente inoltre all'utilizzo del contenuto dell'annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di ED … EVENTI srls al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee o altri media, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare ED … EVENTI srls da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

 

 

Art. 10 - Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le Condizioni d’uso di ED … EVENTI srls che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente per il tramite del form di risposta. 

L'utente si impegna altresì, a non utilizzare il Sito per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso.

Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di ED … EVENTI srls o di terzi.

 

 

Art. 11 - Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra ED .. EVENTI srls e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni d’uso dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Lucca sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni d’uso ed i rapporti dalle stesse regolati.

 

 

Art. 12 - Validità delle presenti Condizioni d’uso

Le Condizioni d’uso sono sempre valide per ogni annuncio pubblicato dagli utenti e per ogni utente iscritto alla piattaforma e per chi la consulta. Le Condizioni d’uso sono soggette ad aggiornamenti, quindi possono cambiare nel tempo. ED … EVENTI srls potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni d’uso dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.

ED … EVENTI srls si riserva il diritto di rimuovere un annuncio quando violi le Condizioni d'uso.